Consulenza per il turismo

Ci occupiamo di consulenza di marketing nel settore turistico.

I nostri servizi di consulenza comprendono:

  • la scelta delle più efficaci strategie ed i canali di comunicazione online più performanti per le strutture turistiche;
  • gestione diretta servizio booking per conto di strutture turistiche con attività di revenue management e gestione delle politiche promozionali;
  • implementazione e configurazione di Property Management System, Channel Manager e Booking Engine 

Consulenza sulla brand identity della struttura ricettiva

Consulenza sullo sviluppo della brand identity della struttura ricettiva attraverso strategie atte a presidiare efficacemente le principali leve del marketing online e offline (dallo sviluppo del logo e del sito web all’ ideazione di campagne di direct email marketing, dalla progettazione dei supporti d’immagine come brochures e deplyant alle strategie di social media management.

Consulenza sul piano tariffario

Analisi dei profili di offerta e dei piani tariffari dei principali concorrenti ed impostazione del piano tariffario dell’hotel o della struttura ricettiva improntato a logiche di dinamismo tipiche del revenue management.

Consulenza sulla brand reputation management

Analisi della online brand reputation della struttura ricettiva e impostazione di campagne di brand awarness attraverso l’utilizzo di software di gestione delle recensioni online.

Selezione dei canali di vendita e OTA

Accurata selezione dei canali di vendita più adeguati alla struttura ricettiva attraverso un giusto equilibrio tra vendita diretta e intermediazione con lo sviluppo e ottimizzazione del sito web aziendale e la selezione e sviluppo della più efficace strategia di partnership con le principali Online Travel Agencies (OTA) o con gli altri operatori turistici online (Agenzie, Networks di affiliazione, etc.).

Consulenza sui canali di vendita

Svolgiamo una attenta analisi del mercato e dei differenti canali di vendita con la duplice finalità di individuare delle nicchie di opportunità profittevoli (es. bike hotel o famiglie) e disintermediare rispetto alle principali OTA.