
Facebook Analytics verrà chiuso il 30 giugno 2021
Facebook Analytics verrà chiuso il 30 giugno 2021, dando agli operatori di marketing meno di tre mesi per adattarsi alle alternative.
Facebook Analytics non sarà più accessibile dopo il 30 giugno 2021, il che offre agli operatori di marketing meno di tre mesi per esportare i propri dati e trovare altre soluzioni.
Considerando come gli esperti di marketing si affidano a Facebook Analytics per misurare i dati di conversione, questo annuncio arriva con un preavviso decisamente breve.
Facebook indirizza gli utenti ai seguenti strumenti aziendali da utilizzare dopo la rimozione di Analytics:
- Facebook Business Suite : consente agli utenti di gestire i propri account aziendali Facebook e Instagram. Offre approfondimenti dettagliati sul pubblico, i contenuti e le tendenze di un’azienda (ma non è disponibile per tutti).
- Gestione annunci : consente alle aziende di visualizzare, apportare modifiche e vedere i risultati per le campagne e gli annunci di Facebook.
- Gestore eventi : può aiutare gli utenti a configurare e gestire gli strumenti aziendali di Facebook come il pixel di Facebook e l’API di conversione. Inoltre, segnala le azioni intraprese sul sito Web, sull’app e sul negozio fisico di un’azienda.
fonte: https://www.searchenginejournal.com/facebook-analytics-is-shuttering-on-june-30/401143/
Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest